1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1 – Il contratto stipulato tra La Casa dell’Usato e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di La Casa dell’Usato. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. L’ordine viene effettuato dal cliente a conclusione della procedura di acquisto online. Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 – Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.3 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. Modalità d’acquisto

2.1 – Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni o prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Maggiori informazioni o dettagli sugli articoli in vendita possono essere richiesti a La Casa dell’Usato contattando il servizio clienti.

2.2 – Per poter elaborare un Ordine correttamente è necessario che il cliente provveda a fornire a La Casa dell’Usato tutti i dati necessari alla fatturazione e alla spedizione dell’ordine:

  • Nome e Cognome (nel caso di privati)
  • Ragione Sociale (nel caso di azienda)
  • Indirizzo di fatturazione e spedizione
  • Codice Fiscale (nel caso di privati) e Partita IVA (nel caso di aziende)
  • Recapito telefonico valido
  • Indirizzo email valido

 

La mancata comunicazione di questi dati potrebbe causare l’annullamento dell’ordine. La Casa dell’Usato provvederà comunque a contattare il cliente per invitarlo a completare l’anagrafica con i dati mancanti.

2.3 – La corretta ricezione dell’ordine è confermata da La Casa dell’Usato mediante l’inoltro via e-mail del riepilogo dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato all’atto dell’acquisto o precedentemente nella fase di registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un Numero di Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con La Casa dell’Usato.

2.4 – Nel caso di mancata accettazione dell’ordine,La Casa dell’Usato garantisce tempestiva comunicazione telefonica o via email al Cliente

2.5 – Il cliente può verificare lo stato dell’ordine tramite la pagina “I miei Ordini” presente all’interno del Pannello di Controllo dell’account.

2.6 – Per ogni ordine effettuato sul sito,La Casa dell’Usato emette regolare fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

3. Modalità di pagamento

 

Pagamento Paypal
3.1 Circuito Paypal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della procedura d’acquisto da parte del Cliente. In nessun momento della procedura di acquisto La Casa dell’Usato è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sistema bancario che gestisce la transazione.

 

Pagamento Bonifico
3.2 Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l’ordine venga evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di La Casa dell’Usato del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico sono esposti sul sito e vengono comunicati nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

 

3.3 Pagamento alla Consegna: in caso di acquisto in Contrassegno, l’ordine sarà elaborato alla fine della procedura d’acquisto online. Il cliente dovrà corrispondere l’importo totale dell’ordine direttamente al Corriere al momento della Consegna. L’importo dovrà essere consegnato in denaro contante. Per questo metodo di pagamento verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare di € 8,00.

4. Modalità e spese di consegna

4.1 – La Casa dell’Usato può accettare ordini solo con consegna nei paesi dell’Unione Europea

4.2– Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

4.3 – Nessuna responsabilità può essere imputata a La Casa dell’Usato in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.4 – La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione del Cliente. Il trasportatore utilizzato da La Casa dell’Usato non è autorizzato a consegnare la merce al piano di un edificio.

4.5 – Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto riportato sul documento di trasporto
  • che l’imballo risulti visivamente integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo, sul documento che il Corriere farà firmare, la scritta “ACCETTAZIONE CON RISERVA” (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.). Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati al servizio clienti La Casa dell’Usato entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, tramite email all’indirizzo info@lacasadellusato.com

4.6 – In caso di mancata consegna a causa di indirizzo INCOMPLETO/INESISTENTE o DESTINATARIO ASSENTE/SCONOSCIUTO a seguito di due tentativi di consegna, l’ordine sarà posto in giacenza per 15 giorni presso il magazzino del Corriere che ha in carico la spedizione. Da quel momento La Casa dell’Usato provvederà a contattare il Cliente via mail indicando l’indirizzo del magazzino presso il quale è possibile ritirare il pacco. Eventuali costi della nuova consegna a domicilio, se richiesta esplicitamente, saranno a carico del Cliente che provvederà a pagarli direttamente al Corriere al momento della Consegna. Il contributo per la riconsegna è pari a € 7,00

4.7 – Nel caso di mancato ritiro entro 15 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di La Casa dell’Usato. Se trattasi di Ordine già pagato il Cliente ha il diritto di ricevere regolare rimborso (detratti i costi di spedizione sostenuti da La Casa dell’Usato) o la nuova spedizione di quanto Ordinato. I costi della nuova spedizione verranno comunicati al Cliente che provvederà al loro pagamento direttamente al Corriere al momento della consegna.

5. Diritto di recesso

5.1 – Ai sensi della D.Lgs 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

5.2 -Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dell’ordine, dovrà inviare una mail all’indirizzo info@lacasadellusato.com oppure inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:

La Casa dell’Usato
Via Viola, 1
00040 Ercolano (NA)

5.3 – Nella comunicazione dovranno essere indicati:

  • Nome e Cognome dell’acquirente
  • Numero dell’Ordine

La Casa dell’Usato procederà ad inoltrare al cliente l’etichetta per la spedizione di ritorno in formato .pdf, concordando il giorno del ritiro da parte del Corriere. Il cliente dovrà consegnare la merce nel suo imballo originale al corriere allegando l’etichetta di spedizione stampata.
La Casa dell’Usato provvederà ad emettere rimborso entro 5 giorni lavorativi, trattenendo i costi di spedizione sostenuti per il rientro della merce in magazzino.

5.4 -Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui La Casa dell’Usato accerti:

  • l’utilizzo anche parziale del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di La Casa dell’Usato, a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico.

6. Garanzie

Tutti i prodotti venduti da La Casa dell’Usato sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.

6.1 – La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, La Casa dell’Usato provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

6.2 – Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un articolo in garanzia (ripristinato o sostituito), La Casa dell’Usato potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

6.3 – I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a La Casa dell’Usato per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

6.4 – Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

7. Privacy

7.1 – I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. La Casa dell’Usato garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy. Titolare del trattamento dati è La Casa dell’Usato nella persona del suo Amministratore Delegato

Reclami: Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

La Casa dell’Usato
Via Viola, 1
00040 Ercolano (NA)
o all’indirizzo mail info@lacasadellusato.com

7.2 – Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e La Casa dell’Usato s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.

Il presente documento può essere soggetto a variazioniUltimo aggiornamento il 24 luglio 2016

X